venerdì 16 ottobre 2015

Cinema 3 euro!!

Allora vorrei spiegarvi cosa intendo.. non so chi, ma sicuramente qualcuno di grande intelligenza e furbizia, ha pensato bene che in tutti i cinema d'Italia..TUTTI..I CINEMA..D'ITALIA..dal 12 al 15 ottobre, cioè fino a ieri, il biglietto per qualsiasi film..QUALSIASI..sarebbe costato solo 3 euro!





Perchè dico che la pensata deve essere stata fatta da qualcuno di grande intelligenza? 
Perchè finalmente ho visto i cinema pieni!e per pieni intendo che ho trovato coda per entrare al cinema, per acquistare il biglietto, per entrare nella sala, per fare pipì alla fine del primo tempo, per rientrare in sala dopo la pipì del primo tempo e anche per uscire dal cinema!
Magari da attacco di panico per chi soffre di claustrofobia.. Ma pensiamoci bene: in questi giorni sicuramente l'economia ha girato! Allora un applauso a questa grande idea, che ci ha fatto spendere poco per una serata diversa dal solito caffè al bar o da tv e divano a casa e che ha riempito le casse dei cinema!..

E ora arriviamo al punto.. è così difficile applicare QUESTA politica, cioè bassi costi-molta affluenza-molti guadagni ad altri settori della nostra povera Italia in declino? Detto tra di noi..se queste riflessioni le faccio io povera ragazza disgraziata..possibile che qualche politico/economista/senatore/deputato/chiunque altro con una sedia che conta sotto il sederino non ci pensi? 
Ok posso capire che non è così facile come a dirsi e che probabilmente ci sono mille altri fattori all'interno di una società..ma la base da cui partire è a mio parere elementare!
Vorrei davvero vedere uno sforzo in tal senso..
-S

P.S.: questa voleva essere solo una breve riflessione..per discutere lungamente di politica sono sempre pronta..ecco.. RIFLETTIAMOCI.

1 commento:

  1. abbassare lo stipendio dei politici,via la gente innutile,meno tasse un aumento degli stipendi,incentivi agli studenti e dopo tutto viene da sè....

    RispondiElimina