domenica 18 ottobre 2015

Martina Navratilova: che atleta! Buon compleanno!

Vorrei spende due parole per una grandissima donna e atleta che oggi 18 ottobre compie gli anni, ricorre il suo genetliaco, come di si voglia.



La riconoscete? Lei è Martina Navratilova, detta anche "la più grande giocatrice di singolo, doppio e doppio misto che sia mai vissuta", riprendendo le parole di Billie Jean King: di origine cecoslovacca ora naturalizzata statunitense, è nata alla fine degli anni '50 del secolo scorso, nel 1974 ha vinto il suo primo torneo di singolo da professionista in Florida e ha vinto l'ultimo Grande Slam nel 2006 alla bellezza di quasi 50 anni: una carriera, un talento e una forza d'animo infinita.

Per farvi ancor meglio capire la sua grandezza atletica vi riporto un po' di dati: John McEnroe, il tennista che ha vinto più titoli tra i giocatori uomini, ha raccolto un totale di 149 trofei, 77 nel singolo, 71 nel doppio e 1 nel doppio misto.
Pronti per sapere quanti ne ha vinti la nostra Martina? Lei nelle mensole di casa ha la bellezza di 354 trofei, suddivisi in 167 vinti nel singolo, 177 nel doppio e 10 nel doppio misto.
La bravissima e attuale n.1 del ranking WTA, sigla per indicare il tennis professionistico femminile, Serena Williams ha vinto un totale di 93 titoli:  69 nel singolo, 22 nel doppio e 2 nel doppio misto.
Rendetevi conto i dati ASTRONOMICI della Navratilova! E' la donna dei record!
Tanti auguri Martina, grazie per aver scritto pagine indelebili di storia del tennis: sarai sempre "quella da battere".
-S


Nessun commento:

Posta un commento